lunedì 25 maggio 2009

Chi Siamo


L’ “Ayas Game Club”  è un’associazione senza fini di lucro, che ha lo scopo di utilizzare il gioco, in alcune delle sue molteplici forme, per favorire la crescita sociale e culturale dei propri soci. Noi promotori dell’associazione siamo infatti convinti che il gioco ci consenta di soddisfare due nostri profondi e contraddittori stimoli sociali: l'uno di stare insieme, l'altro di confrontarci.

Gli aspetti del gioco in cui l’ “Ayas Game Club” propone e progetta attività spaziano dal gioco da tavolo alle simulazioni storiche tri-dimensionali senza dimenticare i giochi di ruolo e i giochi

di carte collezionabili. Ma l’associazione è attivamente impegnata nella ideazione, nella progettazione e nella realizzazione di giochi completamente originali e percorsi formativi rivolti a bambini e adolescenti. Percorsi creativi, storico culturali e di apprendimento. 

L’ “Ayas Game Club” cura l’allestimento di mostre e la realizzazione di plastici per uso didattico commissionate da pubbliche amministrazioni, enti privati, scuole e musei.

In Particolare, L’Ayas Game Club” si pone come obiettivo primario la diffusione dell’hobby delle ricostruzioni di battaglie storiche e fantasy in miniatura, hobby conosciuto a livello internazionale come “Wargame”.

Alcuni soci partecipano attivamente a Tornei e Convention dedicate al wargame sia in ambito italiano, sia in ambito internazionale.

Ma L’Ayas Game Club  è soprattutto un gruppo di appassionati di storia, soldatini e giochi pronti a condividere questa passione con chiunque voglia contattarci.

Nessun commento:

Posta un commento